Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Contributi di natalità anno 2019

Descrizione

Il Comune di Pieve di Bono-Prezzo assegna ai genitori di ogni neonato un contributo spese una tantum mediante "buono spesa", col duplice scopo di contribuire alle gravose spese di mantenimento e di cura ed inoltre quale segno tangibile della riconoscenza della comunità verso chi investe sulla vita che è per il Comune l'unica strada per lo sviluppo e la conservazione della società e delle proprie peculiarità.

Sono destinatari del contributo i genitori o il genitore per ogni nuovo figlio nato vivo od adottato (in questo caso di età non superiore a 10 anni) a partire dal 01.01.2019, in possesso dei requisiti definiti dall’ art. 4 del vigente "Regolamento per l'assegnazione del contributo di natalità" approvato con deliberazione del Consiglio comunale n.19 di data 09.05.2019.

Descrizione breve

Nel corso dell'anno 2019 il Comune di Pieve di Bono-Prezzo ha erogato contributi di natalità per un importo complessivo pari ad Euro 4.000,00.

Data:

13/02/2020

Ultimo aggiornamento:

25/01/2024 11:30

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito