Enti e fondazioni
Il Comune per svolgere le proprie funzioni e rappresentare al meglio gli interessi della comunità è presente in varie associazioni, consorzi, enti e società partecipate
Enti e fondazioni
Comune di Pieve di Bono - Prezzo
Pieve di Bono-Prezzo è un comune sparso trentino di 1.431 abitanti, istituito il 1º gennaio 2016 per fusione dei territori comunali di Pieve di Bono e Prezzo.
Consorzio dei Comuni Trentini
Il Consorzio dei Comuni Trentini è una Società Cooperativa costituita il 9 luglio 1996 a seguito dell’unificazione, in sede locale, dell’Associazione provinciale A.N.C.I. e della Delegazione provinciale U.N.C.E.M.
Trentino Riscossioni S.p.A.
Trentino Riscossioni Spa è una società in house, partecipata dalla Provincia e dagli enti locali e pubblici del territorio trentino, per i quali costituisce il braccio operativo in materia di riscossione delle entrate tributarie e patrimoniali.
Trentino Digitale S.p.A.
Trentino Digitale S.p.A. è una società in house, partecipata dalla Provincia e dagli enti locali del territorio, che costituisce lo strumento operativo per la trasformazione digitale del sistema Trentino.
Tregas S.r.l.
Costruzione reti di distribuzione gas fino al punto di consegna dell'erogazione del gas stesso.
Giudicarie Energia Acqua Servizi S.P.A.
Autoproduzione di beni e servizi strumentali all'ente o agli enti pubblici partecipanti o allo svolgimento delle loro funzioni
E.S.Co. BIM e Comuni del Chiese S.p.A
E.S.Co. B.I.M. e Comuni del Chiese S.p.A. è una società in house completamente pubblica i cui soci cono il BIM del Chiese, i 7 comuni della Valle del Chiese e le A.P.S.P.: Padre Odone Nicolini con sede a Pieve di Bono – Prezzo, Rosa dei Venti con sede a Borgo Chiese e Villa San Lorenzo a Storo.