Descrizione
In data 25 maggio 2018 la Giunta provinciale di Trento ha approvato la modulistica unificata standardizzata che sostituisce integralmente i previgenti modelli approvati in vigenza della legge urbanistica provinciale n. 1 del 2008.
Pertanto, a far data dal 26 maggio 2018, i procedimenti di competenza di comuni e comunità potranno essere attivati solamente tramite l’utilizzo della nuova modulistica, che risponde altresì ai principi di unificazione e omogeneizzazione previsti dall’ordinamento statale, come approvato dalla Conferenza unificata Stato Regioni ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2016, n. 126.
In attesa della prossima pubblicazione della versione digitale da parte della Provincia autonoma di Trento, la modulistica può essere utilizzata in prima applicazione solamente in forma cartacea.
Norme Tecniche:
I moduli sono forniti in formato .pdf. Per una corretta visualizzazione ed utilizzo è necessario scaricare la versione 8 o successive di Adobe Reader, disponibile gratuitamente al seguente link https://get.adobe.com/it/reader/
Per modificare direttamente il file dal browser utilizzato, è necessario configurare correttamente il browser stesso (Microsoft Explorer, Chrome, Firefox, Edge, Safari, etc...) altrimenti potrebbe risultare impossibile modificare direttamente il file del modulo. In alternativa, è possibile scaricare il file e aprirlo con Adobe Acrobat Reader.
NB. E’ comunque consigliabile scaricare sempre prima il file sul proprio PC e compilarlo tramite Adobe!
Le informazioni relative alle impostazioni dei diversi browser per l'accesso ai file di Adobe Acrobat Reader direttamente dal browser si possono trovare al seguente link: https://helpx.adobe.com/it/acrobat/using/display-pdf-in-browser.html
Per coloro che utilizzano sistemi operativi Open (Linux/Ubuntu) sarà sufficiente scaricare da Internet una versione compresa tra la versione 8.1 e la 9.5.5. di Adobe Acrobat Reader compatibile con il sistema operativo in uso.
Il formato dei file è stato curato dal Servizio Urbanistica della Provincia autonoma di Trento