di Venerdì, 12 Agosto 2016

In base alle rilevazioni sull'utilizzo e al fine di andare incontro alle esigenze degli utenti, la Comunità delle Giudicarie, gestore del servizio, ha modificato l'orario di apertura del Centro raccolta Rifiuti di Creto, al servizio degli utenti di Pieve di Bono-Prezzo.

A partire dall'8 agosto u.s. è stata aggiunta un'ulteriore apertura il venerdì mattina dalle 9 alle 12, garantendo così l'apertura su cinque giorni della settimana.

di Venerdì, 05 Agosto 2016

Anche l'amministrazione comunale e l'intera comunità di Pieve di Bono-Prezzo sono vicini alla comunità di Valdaone per il grave lutto che ha colpito le famiglie di Fabio Battocchi e Federico Bugna e l'intera conca pievana per la prematura scomparsa dei due giovanissimi ragazzi, i cui funerali si svolgeranno in forma congiunta sabato 6 agosto ad ore 16 nella chiesa di Daone.

In tale contesto, vengono rinviate o annullate le manifestazioni (compreso il torneo calcistico) organizzate per sabato 6 agosto dal Gruppo Culturale Teatrale di Por nell'ambito della Sagra di San Lorenzo e la celebrazione organizzata per domenica 7 agosto, al cimitero militare di Clef, dal Gruppo Alpini in ricordo del centenario dalla slavina staccatasi dalle pendici del monte Remà che procurò la morte ad oltre cento soldati appostati nella zona; viene inoltre annullata la visita a Forte Carriola prevista per il pomeriggio di sabato.

di Mercoledì, 03 Agosto 2016

Investire in Val del Chiese insediando una nuova attività produttiva o ampliando un’impresa esistente? Trentino Sviluppo ha pubblicato un avviso riguardante gli spazi disponibili, circa 5 mila metri quadrati, nel condominio produttivo di Pieve di Bono (ex BIC). La proposta rispecchia il cosiddetto “modello Whirlpool” che tanto interesse ha riscosso in diverse operazioni concluse dalla società provinciale nell’ultimo anno: una nuova modalità di valorizzazione degli immobili produttivi dismessi che mette al centro investimenti ed occupazione rispetto al mero valore economico dei “muri”. Chi si insedierà dovrà infatti garantire almeno 15 nuove assunzioni ed investire in impianti e macchinari almeno 1 milione di euro entro cinque anni. Le aziende interessate hanno tempo fino al prossimo 30 settembre. Testo integrale del bando al link www.trentinosviluppo.it .

di Martedì, 02 Agosto 2016

Torna la tradizionale e rinomata sagra in onore del patrono San Lorenzo, organizzata dal Gruppo Culturale Teatrale di Por, con la proposta di eventi religiosi, culturali, artistici, musicali e divertimento a Por !!

Tra gli altri, appuntamento di rilievo quest'anno con la mostra "don Dario prete e artista: ricordi di una vita......", attraverso la quale la comunità di Por intende rendere omaggio alla figura di don Dario Marzadri, scomparso nei mesi scorsi.

il progrmamma dettagliato della manifestazione nella locandina allegata.

di Venerdì, 29 Luglio 2016

Una giornata a contatto con la natura e la conoscenza del "mondo della micologia" nel suggestivo ambiente dell'altopiano di Boniprati, accompagnati dagli esperti e dei "Gruppi micologici"; organizzata dal Gruppo micologico don Giovanni Corradi di Valdaone in collaborazione con il Gruppo G. Barbacovi di Rovereto.

di Lunedì, 25 Luglio 2016

Una interessante opportunità, rivolta ai nostri giovani dai 18 ai 30 anni, per un approccio guidato e professionale al mondo del lavoro.

di Martedì, 19 Luglio 2016

Nei giorni di mercoledì e sabato dei mesi di luglio e agosto 2016 è possibile visitare la zona è i ruderi dell'imponente fortezza austroungarica.

di Mercoledì, 13 Luglio 2016

Finalmente è attivo il servizio wifi presso la biblioteca e l'area circostante. Da oggi potete navigare gratuitamente e senza limiti di tempo anche con smartphone, notebook e tablet. Vi aspettiamo!

di Domenica, 10 Luglio 2016

Il sindaco Attilio Maestri ha convocato il consiglio comunale per martedì 12 luglio ad ore 20 presso la sala consiliare del municipio di Creto.

Corposo l'ordine del giorno i cui dettagli sono nell'allegato avviso.

di Mercoledì, 25 Maggio 2016

IM.I.S. Imposta Immobiliare Semplice.

- acconto con scadenza 16 giugno 2016

- saldo con scadenza 16 dicembre 2016.

Anche per l'Anno 2016 i contribuenti riceveranno direttamente a casa a mezzo posta, il calcolo dell'imposta dovuta con i relativi modelli F24 precompilati sia per l'acconto del 16 giugno 2016 che per il saldo del 16 dicembre 2016.

Vai alla sezione IM.I.S del sito per maggiori informazioni

di Giovedì, 12 Maggio 2016

Si comunica che sono stati modificati gli orari di apertura dei CRM di Pieve di Bono-Prezzo e di Valdaone, che ora sono i seguenti:

CRM Pieve di Bono-Prezzo: Martedì e Giovedì pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00; Mercoledì e Sabato mattina dalle 8.00 alle 12.00

CRM Valdaone: Mercoledì, Venerdì e Sabato pomeriggio dalle 13.00 alle 18.00

di Giovedì, 07 Aprile 2016

Si comunica che a decorrere dal 01 aprile 2016 il Comune di Pieve di Bono-Prezzo si avvale di un nuovo Tesoriere: l'istituto Cassa Rurale Adamello-Brenta.

Le spettanze a favore del Comune dovranno perciò essere versate sul nuovo conto di Tesoreria presso Cassa Centrale Banca, utilizzando il seguente codice IBAN: IT 05 P 03599 01800 000000137920.

di Giovedì, 28 Gennaio 2016