Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news

Avvisi e news

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Giovedì, 21 Gennaio 2016

Ultime notizie dal Comune

Immagine decorativa
di Martedì, 28 Febbraio 2017

Nell'ambito dei lavori di adeguamento del Centro scolastico, al fine di consentire l'allacciamento ad acquedotto e acque nere, su richiesta della ditta esecutrice, viene disposta la chiusura della strada comunale Via Levido Colle, all'altezza del cancello di collegamento con il suddetto cantiere (come da planimetria allegata), dal 2 marzo al 15 marzo (dal lunedì al venerdì) nelle fasce orarie dalle 8.30 alle 12 e dalle 13.30 alle 17.

La ditta dovrà garantire, per quanto possibile, il transito pedonale in sicurezza. 

Stante la natura dei lavori, nel corso degli stessi potrebbero verificarsi improvvise sospensioni, di durata limitata, nell'erogazione dell'acqua potabile; interruzioni più lunghe o programmate verranno prontamente segnalate con appositi avvisi. 

Immagine decorativa
di Venerdì, 03 Febbraio 2017

Al fine di favorire la comunicazione da e con il cittadino, dal 1 febbraio 2017, oltre a quelle già in uso, è stata attivata una nuova modalità di contatto, legata agli strumenti ormai di utilizzo quotidiano, tramite il canale social “Whatsapp”.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 01 Febbraio 2017

Come preannunciato dalla ditta incaricata, a partire dal 2 febbraio avranno inizio, nel territorio del nostro comune, le operazioni di posizionamento e sparo mine, per la realizzazione della galleria naturale “Castel Romano” e della galleria di servizio, nell’ambito dei lavori della circonvallazione sulla SS237 del Caffaro.

Immagine decorativa
di Giovedì, 29 Dicembre 2016

E’ indetta asta pubblica per la concessione della gestione del servizio di Ostello della Gioventù “Casa Arlecchino”.

Aggiudicazione con il criterio del massimo rialzo sul canone annuo a base d’asta.

Scadenza presentazione offerte: ore 12.00 del giorno 31.01.2017.

Immagine decorativa
di Martedì, 20 Dicembre 2016

Si porta a conoscenza degli interessati la comunicazione rilasciata da parte dell'Agenzia per l'Italia Digitale, congiuntamente all'Agenzia delle Entrate, inerente le nuove disposizioni per la trasmissione delle fatture elettroniche verso le Pubbliche Amministrazioni a partire dal 1° gennaio 2017. 

Immagine decorativa
di Venerdì, 28 Ottobre 2016

Sabato 29 ottobre riapre alle visite il Castel Romano a Pieve di Bono-Prezzo. Quella che si può definire una sorta di seconda inaugurazione dello storico maniero, appartenuto alla famiglia del Conti Lodron, arriva dopo quasi dieci anni di chiusura legati ai lavori di restauro e soprattutto agli importanti interventi di consolidamento fatti nella zona del mastio. All’apertura voluta dall’amministrazione comunale di Pieve di Bono-Prezzo in occasione dell’avvio del lungo Ponte dei Santi seguiranno poi altri cinque appuntamenti già programmati sempre in novembre: le visite guidate allo storico manufatto della Valle del Chiese sono previste cronologicamente mercoledì 2, mercoledì 9, sabato 12, mercoledì 16 e sabato 19 novembre.  Tali novità sono rese possibili grazie alla sinergia tra l’Amministrazione comunale, l’Associazione Il chiese, la collaborazione dell’Ecomuseo della Valle del Chiese e il supporto del Consorzio turistico.

di Martedì, 04 Ottobre 2016

Opzione di voto elettori AIRE: modalità di voto e modulistica.

Istruzioni 344,75 kB
Modulo 66,67 kB
Immagine decorativa
di Martedì, 04 Ottobre 2016

Dallo scorso ottobre è stato attivato, in collaborazione con i Custodi Forestali, un nuovo servizio a disposizione dei censiti.

Tutti i lunedì dalle ore 08.00 alle ore 10.00 nella nuova sede presso il polo della Protezione Civile a Creto è attivo un servizio “front-office” con la presenza del Personale deputato al servizio di Custodia Forestale. Sarà possibile interagire con i custodi in merito a tutte le problematiche e consulenze inerenti al servizio boschivo, con la possibilità, anche a fronte delle nuove apparecchiature tecnologiche assegnate al corpo stesso(GPS), di garantire un ulteriore servizio tecnico, in merito a sopralluoghi, rilievi delimitazioni e confini di proprietà, nei limiti e nei modi concessi dal servizio, oltre, naturalmente, a tutte le informazioni legate alle più tradizionali esigenze di tagli legnatico, piccoli lotti e tutto ciò che riguarda il territorio e il patrimonio forestale.

Immagine decorativa
di Venerdì, 09 Settembre 2016

INFORMATI, DECIDI E FIRMA

Dal 12 settembre, anche nel Comune di Pieve di Bono-Prezzo esprimerti sulla donazione di organi e tessuti è ancora più facile.

Quando rinnovi la carta d'identità richiedi all'ufficiale d'anagrafe il modulo per la dichiarazione, riporta nel campo indicato la tua volontà, firmalo e riconsegnalo all'operatore.

La tua decisione sarà trasmessa in tempo reale al Sistema Informativo Trapianti, la banca dati del Ministero della Salute che raccoglie tutte le dichiarazioni rese dai cittadini maggiorenni.

E' sempre possibile cambiare idea sulla donazione perché fa fede l'ultima dichiarazione rilasciata in ordine di tempo.

Immagine decorativa
di Martedì, 23 Agosto 2016

La nostra amministrazione, assieme ad altri 35 comuni, ha aderito all'iniziativa promossa dall'Associazione Bellunesi nel Mondo a ricordo del tragico evento del 30 agosto 1965 in cui perse la vita, tra le 88 vittime, anche il nostro compaesano Primo Apolloni.

Immagine decorativa
di Domenica, 21 Agosto 2016

L'Amministrazione comunale e tutta la comunità di Pieve di Bono-Prezzo si uniscono al dolore dei familiari per l'improvvisa e prematura scomparsa di Silvietto Scaia, già consigliere comunale e vicesindaco del comune di Pieve di Bono, impegnato inoltre in vari enti e associazioni del nostro comune. 

Immagine decorativa
di Venerdì, 12 Agosto 2016

In base alle rilevazioni sull'utilizzo e al fine di andare incontro alle esigenze degli utenti, la Comunità delle Giudicarie, gestore del servizio, ha modificato l'orario di apertura del Centro raccolta Rifiuti di Creto, al servizio degli utenti di Pieve di Bono-Prezzo.

A partire dall'8 agosto u.s. è stata aggiunta un'ulteriore apertura il venerdì mattina dalle 9 alle 12, garantendo così l'apertura su cinque giorni della settimana.

Immagine decorativa
di Venerdì, 05 Agosto 2016

Anche l'amministrazione comunale e l'intera comunità di Pieve di Bono-Prezzo sono vicini alla comunità di Valdaone per il grave lutto che ha colpito le famiglie di Fabio Battocchi e Federico Bugna e l'intera conca pievana per la prematura scomparsa dei due giovanissimi ragazzi, i cui funerali si svolgeranno in forma congiunta sabato 6 agosto ad ore 16 nella chiesa di Daone.

In tale contesto, vengono rinviate o annullate le manifestazioni (compreso il torneo calcistico) organizzate per sabato 6 agosto dal Gruppo Culturale Teatrale di Por nell'ambito della Sagra di San Lorenzo e la celebrazione organizzata per domenica 7 agosto, al cimitero militare di Clef, dal Gruppo Alpini in ricordo del centenario dalla slavina staccatasi dalle pendici del monte Remà che procurò la morte ad oltre cento soldati appostati nella zona; viene inoltre annullata la visita a Forte Carriola prevista per il pomeriggio di sabato.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 03 Agosto 2016

Investire in Val del Chiese insediando una nuova attività produttiva o ampliando un’impresa esistente? Trentino Sviluppo ha pubblicato un avviso riguardante gli spazi disponibili, circa 5 mila metri quadrati, nel condominio produttivo di Pieve di Bono (ex BIC). La proposta rispecchia il cosiddetto “modello Whirlpool” che tanto interesse ha riscosso in diverse operazioni concluse dalla società provinciale nell’ultimo anno: una nuova modalità di valorizzazione degli immobili produttivi dismessi che mette al centro investimenti ed occupazione rispetto al mero valore economico dei “muri”. Chi si insedierà dovrà infatti garantire almeno 15 nuove assunzioni ed investire in impianti e macchinari almeno 1 milione di euro entro cinque anni. Le aziende interessate hanno tempo fino al prossimo 30 settembre. Testo integrale del bando al link www.trentinosviluppo.it .

Immagine decorativa
di Martedì, 02 Agosto 2016

Torna la tradizionale e rinomata sagra in onore del patrono San Lorenzo, organizzata dal Gruppo Culturale Teatrale di Por, con la proposta di eventi religiosi, culturali, artistici, musicali e divertimento a Por !!

Tra gli altri, appuntamento di rilievo quest'anno con la mostra "don Dario prete e artista: ricordi di una vita......", attraverso la quale la comunità di Por intende rendere omaggio alla figura di don Dario Marzadri, scomparso nei mesi scorsi.

il progrmamma dettagliato della manifestazione nella locandina allegata.

Immagine decorativa
di Venerdì, 29 Luglio 2016

Una giornata a contatto con la natura e la conoscenza del "mondo della micologia" nel suggestivo ambiente dell'altopiano di Boniprati, accompagnati dagli esperti e dei "Gruppi micologici"; organizzata dal Gruppo micologico don Giovanni Corradi di Valdaone in collaborazione con il Gruppo G. Barbacovi di Rovereto.

Immagine decorativa
di Lunedì, 25 Luglio 2016

Una interessante opportunità, rivolta ai nostri giovani dai 18 ai 30 anni, per un approccio guidato e professionale al mondo del lavoro.

Immagine decorativa
di Martedì, 19 Luglio 2016

Nei giorni di mercoledì e sabato dei mesi di luglio e agosto 2016 è possibile visitare la zona è i ruderi dell'imponente fortezza austroungarica.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 13 Luglio 2016

Finalmente è attivo il servizio wifi presso la biblioteca e l'area circostante. Da oggi potete navigare gratuitamente e senza limiti di tempo anche con smartphone, notebook e tablet. Vi aspettiamo!

Immagine decorativa
di Domenica, 10 Luglio 2016

Il sindaco Attilio Maestri ha convocato il consiglio comunale per martedì 12 luglio ad ore 20 presso la sala consiliare del municipio di Creto.

Corposo l'ordine del giorno i cui dettagli sono nell'allegato avviso.

di Mercoledì, 25 Maggio 2016

IM.I.S. Imposta Immobiliare Semplice.

- acconto con scadenza 16 giugno 2016

- saldo con scadenza 16 dicembre 2016.

Anche per l'Anno 2016 i contribuenti riceveranno direttamente a casa a mezzo posta, il calcolo dell'imposta dovuta con i relativi modelli F24 precompilati sia per l'acconto del 16 giugno 2016 che per il saldo del 16 dicembre 2016.

Vai alla sezione IM.I.S del sito per maggiori informazioni 

di Giovedì, 12 Maggio 2016

Si comunica che sono stati modificati gli orari di apertura dei CRM di Pieve di Bono-Prezzo e di Valdaone, che ora sono i seguenti:

CRM Pieve di Bono-Prezzo: Martedì e Giovedì pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00; Mercoledì e Sabato mattina dalle 8.00 alle 12.00

CRM Valdaone: Mercoledì, Venerdì e Sabato pomeriggio dalle 13.00 alle 18.00

di Giovedì, 07 Aprile 2016

Si comunica che a decorrere dal 01 aprile 2016 il Comune di Pieve di Bono-Prezzo si avvale di un nuovo Tesoriere: l'istituto Cassa Rurale Adamello-Brenta.

Le spettanze a favore del Comune dovranno perciò essere versate sul nuovo conto di Tesoreria presso Cassa Centrale Banca, utilizzando il seguente codice IBAN: IT 05 P 03599 01800 000000137920.

di Giovedì, 28 Gennaio 2016
Cerca
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam