di Martedì, 24 Ottobre 2017

Da quest'anno, grazie al coordinamento della Comunità delle Giudicarie, attraverso l'iniziativa Giudicarie a teatro - stagione 2017/2018 cui abbiamo aderito, la stagione teatrale propone, tra gli altri eventi di elevata qualità, due spettacoli anche nel nostro Comune di Pieve di Bono-Prezzo, previsti per sabato 11 novembre 2017 e domenica 25 febbraio 2018.

Tutti i dettagli nell'allegata brochure.

di Mercoledì, 04 Ottobre 2017
di Lunedì, 02 Ottobre 2017

Anche per il 2017 il Comune di Pieve di Bono-Prezzo e il Comune di Valdaone aderiscono alla campagna #NastroRosa promossa dalla Lilt Lega Tumori Trento (Onlus).

Nel corso del mese di #ottobre saranno organizzati momenti di sensibilizzazione e confronto dedicati alla lotta contro il tumore al seno ma anche alla promozione di sani stili di vita.

A breve il programma degli incontri.
Seguiteci e prendete parte alle iniziative!

di Giovedì, 14 Settembre 2017

Il numero 68 di Pieve di Bono Notizie, il primo predisposto dalla nuova redazione nominata post elezioni 2016, è stato distribuito nelle scorse settimane, grazie alla disponibilità del Gruppo Giovani In-vita, alle famiglie residenti nei comuni di Pieve di Bono-Prezzo e Valdaone.
Alcuni rallentamenti burocratici ne impediscono ancora la spedizione tramite servizio postale ai destinatari (in Italia e all'estero) non residenti; sperando di risolvere a breve la questione, segnaliamo che, intanto, nella sezione NOTIZIARIO del sito è stato pubblicato il formato PDF (scaricabile anche dal presente avviso), che può essere visionato e scaricato da chiunque, anche da chi non lo riceve in formato cartaceo.
Buona lettura.

di Lunedì, 11 Settembre 2017

La prima campanella al plesso scolastico di Pieve di Bono-Prezzo dell’Istituto comprensivo del Chiese ha accolto insegnati e alunni della scuola primaria di primo e secondo grado con importanti novità; la prima e più evidente è il trasferimento di alcune aule e della mensa nella nuova struttura realizzata nell’ambito del progetto di ristrutturazione del centro scolastico predisposto dall’amministrazione comunale di Pieve di Bono-Prezzo.

di Giovedì, 07 Settembre 2017
di Venerdì, 01 Settembre 2017

Con l'ausilio di un mezzo meccanico è stato abbattuto nella mattinata di giovedì 31 agosto l’ultimo diaframma della Galleria naturale “Castel Romano”, nel Comune di Pieve di Bono-Prezzo, nell’ambito dei lavori di realizzazione della circonvallazione sulla statale del Caffaro. Si è quindi ultimata la fase relativa allo scavo in sotterraneo della galleria, della lunghezza di circa mille metri, con l’abbattimento delle ultime rocce, a circa 200 metri dall’imbocco sud. Il cantiere per la circonvallazione è invece complessivamente lungo circa quattro chilometri. I lavori, che dovrebbero terminate nell’ottobre 2018, stanno quindi proseguendo nel rispetto della tabella di marcia. "E' un'iniezione di fiducia - ha sottolineato il governatore Ugo Rossi - in un Paese in cui esistono per gli appalti pubblici regole molto complesse. E' il successo di un territorio dove le imprese sanno lavorare bene, assistite da una pubblica amministrazione che funziona e in cui grazie all'Autonomia si può decidere in quale settore investire, facendo un bell'esercizio di democrazia e di responsabilità".
“C’è soddisfazione – ha confermato l’assessore provinciale alle infrastrutture e ambiente Mauro Gilmozzi – nel constatare che si sta rispettando il cronoprogramma ipotizzato per la realizzazione di un’opera così importante per la viabilità di questo territorio e dell’intera provincia visto che riguarda una strada che è una vera e propria porta di accesso al Trentino. Grazie ad un costante rapporto con le istituzioni locali siamo riusciti a dare risposta a molte delle istanze del territorio”. Ora si procederà con la realizzazione dell’impermeabilizzazione e degli impianti come il sistema di illuminazione, la ventilazione, i dispositivi antincendio.

di Venerdì, 01 Settembre 2017

Trentino Sviluppo, in collaborazione con la Comunità di Valle delle Giudicarie, il Bim del Chiese, il Comune di Storo ed Informatica Trentina, nell’ambito degli Opportunity Days organizza i “Tavoli delle idee per lo sviluppo delle persone, delle aziende e del territorio”: 4 incontri volti a favorire la nascita di iniziative imprenditoriali ed economiche sul territorio delle Giudicarie.
Il primo incontro si terrà lunedì 4 settembre 2017, dalle ore 16.45 alle 19.00, presso il Municipio di Storo in piazza Europa 3/5.

di Martedì, 29 Agosto 2017

In Trentino il sistema sanitario e quello scolastico hanno predisposto procedure semplificate e chiare per aderire alle novità introdotte dalla legge sui vaccini.

Si segnala di seguito il link con il materiale informativo relativo a tali procedure:

https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Comunicati/Vaccini-che-fare (apre il link in una nuova finestra)