di Giovedì, 17 Agosto 2017

Il sindaco Attilio Maestri ha convocato il consiglio comunale per giovedì 31 agosto ad ore 20 presso la sala consiliare del municipio di Creto, per l'esame e l'approvazione del conto consuntivo dell'esercizio 2016.

Previsti due soli punti all'ordine del giorno, i cui dettagli sono nell'allegato avviso.

di Mercoledì, 09 Agosto 2017

Dopo la pausa dovuta al rinnovo delle amministrazioni comunali, conseguenti alle fusioni che hanno interessato la conca pievana, sono riprese le pubblicazioni del periodico "Pieve di Bono notizie", decano dei notiziari comunali, pubblicato fin dal 1981 grazie alla brillante intuizione di Basilio Mosca e Mario Antolini Muson. Dopo la pausa legata alle recenti "storiche" modifiche negli assetti amministrativi che hanno interessato la nostra conca, i nuovi Comune di Pieve di Bono-Prezzo Comune di Valdaone hanno condiviso la volontà di proseguire in questa collaborazione, importante per la valenza storico, culturale e di comunicazione che è apprezzata da residenti, ospiti e persone originarie e/o emigrate dalla Pieve di Bono, che proprio attraverso il notiziario mantengono un importante canale di collegamento con la stessa.

di Martedì, 08 Agosto 2017

C'è tempo fino al 20 settembre per votare i disegni realizzati dagli alunni della scuola primaria di Pieve di Bono-Prezzo in occasione dell'apprezzata rappresentazione della fiaba dei fratelli Grimm "I musicanti di Brema" proposta, dalla Banda Musicale di Pieve di Bono, coinvolgendo diverse realtà culturali della nostra zona, con grande successo domenica 6 agosto nel parco della casa di Riposo di Strada.

Per farlo è sufficiente collegarsi alla pagina Facebook della Banda (potere farlo anche cliccando qui) ed esprimendo la Vs preferenza tra le decine di disegni proposti; i tre disegni con più voti verranno premiati la sera del tradizionale concerto d’inverno.

di Martedì, 08 Agosto 2017

Prosegue con grande successo l'iniziativa proposta anche quest'anno a turisti e residenti per "gustare" il piacere dell'atmosfera offerta delle nostre malghe, compresa Malga Baite, con lo splendido scenario dell'altopiano di Boniprati, nel Comune di Pieve di Bono-Prezzo. Invitiamo ad approfittare di queste belle giornate di agosto per trascorrere qualche ora nell'incantevole ambiente tra pascoli e animali, conoscendo da vicino l'arte della produzione dei prodotti tipici caseari.

Tutte le informazioni nell'allegata locandina e sul sito Visit Chiese

di Martedì, 08 Agosto 2017

Si segnala che, a seguito del positivo collaudo svolto nella giornata odierna, sono state riaperte, in anticipo rispetto a quanto previsto dalle recenti ordinanze, la strada di accesso nord a Cologna e la strada di collegamento con Forte Cariola ad Agrone (con limite di velocità a 30 km/h su entrambe, essendo ancora in area di cantiere).

di Lunedì, 07 Agosto 2017
di Mercoledì, 02 Agosto 2017
di Mercoledì, 02 Agosto 2017

Pur essendo terminati i lavori che interessavano i tratti di strada per l'accesso nord di Cologna e l'accesso a località Cariola da Agrone, su richiesta della ditta esecutrice dei lavori di realizzazione della nuova circonvallazione, si rende necessario prorogare di qualche giorno le ordinanze di chiusura (n.ro 38 e 39) delle suddette arterie stradali, per permettere di eseguire le operazioni di collaudo dei lavori eseguiti, in modo da consentire il transito in sicurezza al momento della riapertura.

Le attività di cui sopra si concluderanno entro il 10 agosto p.v., data di scadenza delle ordinanze emesse in data odierna.

di Mercoledì, 26 Luglio 2017

Il sindaco Attilio Maestri ha convocato il consiglio comunale per martedì 1 agosto ad ore 18 presso la sala consiliare del municipio di Creto.

Previsti undici punti all'ordine del giorno, i cui dettagli sono nell'allegato avviso.

di Martedì, 25 Luglio 2017

Al fine di fornire informazioni sempre più puntuali e diffuse, agevolando la comunicazione con i cittadini, il Comune di Pieve di Bono-Prezzo, in aggiunta al canale Whatsapp #sindaCHIAMO , alla pagina Facebook del comune e all'ormai "storico" notiziario cartaceo Pieve di Bono notizie (il cui nuovo numero è in uscita in questi giorni), ha attivato il servizio di newsletter, attraverso il quale sarà possibile fornire in modo rapido e capillare, notizie di pubblica utilità, avvisi ed eventi che interessano la nostra comunità. Basta un semplice clic su newsletter, anche tramite la home page del nostro sito, per iscriversi e ricevere i nostri aggiornamenti periodici in modo del tutto gratuito sulla propria casella di posta elettronica (è naturalmente garantita la possibilità di annullare l'iscrizione in qualsiasi momento) !!

di Giovedì, 06 Luglio 2017
di Martedì, 06 Giugno 2017