di Sabato, 14 Settembre 2019

Torna in biblioteca la mostra itinerante Nati per leggere: i libri della sezione "Mondo Bambino" della bibliografia Nati per leggere - Trentino saranno in visione dal 17 al 28 settembre presso la Biblioteca in orario di apertura.

La mostra è rivolta ai piccoli lettori dai 2 ai 6 anni, una selezione di libri da sfogliare assieme ai genitori.

Nel mondo bambino le cose sono piccole piccole ma somigliano molto a quelle dei grandi.
Nel mondo bambino le cose sono di più: più belle, più intense, più ricche e profonde.
E' il mondo migliore che c'è e il bello è che a entrare in quel mondo, bussando e in punta di piedi, noi grandi diventiamo piccoli e i nostri piccoli imparano ad essere grandi e ad affrontare le piccole, grandi cose della vita.

di Sabato, 14 Settembre 2019

Giovedi 19 settembre
Sala riunioni della Cassa Rurale Adamello di Creto

L'Assessorato alla cultura del Comune di Pieve di Bono-Prezzo vi invita alla presentazione del libro "Italós. Perché siamo arrivati a tanto? Breve trattazione sull'origine delle divisioni, delle unificazioni e delle attuali condizioni degli abitanti dello Stivale".
➡️Con l'autore Marco Ascione sarà presente il dott. Pasquale Profiti, Sostituto Procuratore della Repubblica di Trento.

Vi aspettiamo numerosi.

di Martedì, 10 Settembre 2019

⚠ *Attenzione* ⚠
Avviso di pubblica utilità per accesso temporaneo a Biblioteca comunale di Pieve di Bono-Prezzo.

Al fine di consentire la sistemazione dell'accesso attuale, nell'ambito dei lavori di adeguamento del centro scolastico, segnaliamo che l'accesso alla biblioteca sarà provvisoriamente possibile attraverso la scala realizzata lungo la stradina nord, a fianco del nuovo edificio della scuola, come da planimetria allegata.