Tributi, Canoni e Tariffe » Avvisi e news » I.MI.S imposta Immobiliare Semplice Anno 2019

I.MI.S imposta Immobiliare Semplice Anno 2019

di Lunedì, 20 Maggio 2019 - Ultima modifica: Venerdì, 24 Maggio 2019

Si ricorda che il 17 GIUGNO 2019  scade il termine  per versare la rata in ACCONTO dell’imposta immobiliare semplice (IM.I.S.).

LE ALIQUOTE PER L'ANNO 2019 RISPETTO ALL'ANNO 2018 NON SONO VARIATE.

L’ABITAZIONE PRINCIPALEdove il possessore e il suo nucleo familiare dimorano abitualmente e risiedono anagraficamente è ESENTE.

Nel mese di maggio il Comune invierà ai singoli contribuenti l’importo dovuto per l’anno d’imposta 2019 unitamente alla copia precompilata del modello F24 per effettuare il versamento in acconto e a saldo.

Si ricorda che sul sito del comune all’indirizzo http://www.comune.pievedibono-prezzo.tn.it/Aree-tematiche/Tributi-Canoni-e-Tariffe/Sportello-on-line è attivo lo “Sportello on-line”: accedendo con le credenziali già in vostro possesso (le stesse che si trovano sulla fattura tari (rifiuti) o sull’avviso di pagamento del servizio acquedotto) si può stampare la propria situazione contributiva IMIS e i modelli F24 ed inoltre è possibile richiedere l’ attivazione della postalizzazione elettronica (vedi sotto).

Nel caso di variazioni nella titolarità (acquisti, vendite, donazioni, successioni) è necessario effettuare il nuovo calcolo dell’imposta tenendo conto di tali variazioni e pertanto si invita a contattare l'Ufficio Tributi.

Sul sito internet del Consorzio dei Comuni all’indirizzo   http://www.consulenza.comunitrentini.tn.it/imis/2019/accesso/  è disponibile il calcolo automatico dell’imposta e la stampa del relativo F24.

L’ufficio tributi rimane a disposizione per eventuali chiarimenti al numero di telefono 0465/674001 interno 5

e-mail:  tributi@comune.pievedibono-prezzo.tn.it

orari di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 12.30- giovedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle 18.00