Ti trovi in:

Home » Territorio » Cosa visitare » A Prezzo

A Prezzo

di Lunedì, 04 Marzo 2013 - Ultima modifica: Giovedì, 10 Dicembre 2015
Lago di Terlago

In questi ultimi anni il numero delle persone che pratica sci d’alpinismo, anche in modo amatoriale, sta crescendo con un ritmo costante, favorito anche dalla necessità di un periodo di tranquillità che, in questo frenetico mondo, è sempre più presente nella gente. Per questo motivo, i luoghi che consentono una passeggiata con le caspe alla ricerca di paesaggi mozzafiato o una sciata in compagnia a contatto con la natura, stanno avendo una sempre maggiore attrattiva.

Immagine decorativa

A monte dell’abitato di Prezzo, in mezzo al verde della località “La Madona”, sorge una chiesetta, dedicata, come da iscrizione sulla facciata principale, alla Madonna delle Grazie, cui la popolazione del paese era ed è molto devota.
Tale chiesetta risale al Quattrocento-Cinquecento; nel tempo c’è però stata una sua distruzione durante la Grande Guerra con successiva ricostruzione e, quindi, nel volgere degli anni si sono susseguiti diversi restauri.

Laghi di Lamar

Vennero costruiti in località Baite durante la Grande Guerra dalla brigata Lupi di Toscana quale punto di controllo del territorio circostante. Infatti sono posti in cima ad una roccia dalla quale dominano tutta la Val di Daoneed il fronte del Dosso dei Morti.

Immagine decorativa

Quattro passi nei dintorni. Piccole escusioni a Prezzo