Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Vaccini: che fare

Vaccini: che fare

di Martedì, 29 Agosto 2017

In Trentino il sistema sanitario e quello scolastico hanno predisposto procedure semplificate e chiare per aderire alle novità introdotte dalla legge sui vaccini.

Si segnala di seguito il link con il materiale informativo relativo a tali procedure:

https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Comunicati/Vaccini-che-fare (apre il link in una nuova finestra)

La nuova normativa nazionale per infanzia e prima infanzia fissa il principio che chi non è conforme agli obblighi vaccinali non può accedere ai servizi, mentre per la fascia 6-16 anni, pur garantendo la frequenza, introduce sanzioni pecuniarie.

A seguito della conferenza stampa dello scorso lunedì 21 agosto, organizzata dalla Provincia Autonoma di Trento, nella quale sono state comunicate ai cittadini le procedure semplificate da adottare per essere in regola con le novità introdotte dalla legge sui vaccini, si segnala un link informativo predisposto dall'Ufficio Stampa della Provincia Autonoma di Trento.