Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Il comune di Pieve di Bono-Prezzo è certificato EMAS

Il comune di Pieve di Bono-Prezzo è certificato EMAS

di Martedì, 26 Febbraio 2019

In data 19 febbraio 2019 il Comune di Pieve di Bono-Prezzo ho ottenuto la registrazione EMAS.

EMAS (Eco-Management and Audit Scheme) è un sistema a cui possono aderire volontariamente le imprese e le organizzazioni, sia pubbliche che private, aventi sede nel territorio della Comunità Europea o al di fuori di esso, che desiderano impegnarsi nel valutare e migliorare la propria efficienza ambientale.

Data di inizio pubblicazione 26/02/2019

Il riconoscimento ottenuto attesta l’impegno assunto e mantenuto dall’Amministrazione e dagli uffici comunali nella protezione dell’ambiente e prevenzione dell’inquinamento. All’iniziativa, promossa e sostenuta dal Consorzio BIM del Chiese, hanno aderito tutti i Comuni della Valle del Chiese.

Gli aspetti ambientali associati alle attività e ai servizi svolti dal Comune e le prestazioni raggiunte sono consultabili nel documento di Dichiarazione Ambientale.