Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Attivato il nuovo servizio #sindaCHIAMO

Attivato il nuovo servizio #sindaCHIAMO

di Venerdì, 03 Febbraio 2017

Al fine di favorire la comunicazione da e con il cittadino, dal 1 febbraio 2017, oltre a quelle già in uso, è stata attivata una nuova modalità di contatto, legata agli strumenti ormai di utilizzo quotidiano, tramite il canale social “Whatsapp”.

Data di inizio pubblicazione 03/02/2017

Il servizio Whatsapp, che si affianca e non sostituisce il tradizionale e preferibile contatto personale e la ormai tradizionale comunicazione tramite “mail”, è a disposizione dei censiti per segnalare e/o ricevere ​notizie e informazioni utili in tempo reale, interagendo direttamente con il Sindaco Attilio Maestri e con i suoi collaboratori, nelle due direzioni:

- CITTADINO----> SINDACO

Chiedete informazioni sull'attività amministrativa e sui servizi comunali; riceverete in tempi rapidi risposta diretta o indicazioni per ottenerla.

Segnalate eventuali necessità, guasti (ad esempio all'acquedotto, strade, illuminazione, servizi), suggerimenti, notizie che interessano l'amministrazione o di interesse pubblico che volete pubblicizzare tramite il sito o la pagina Facebook del comune di Pieve di Bono-Prezzo, accompagnate anche da immagini o altre indicazioni puntuali che possano aiutare a migliorare la nostra attività; ricordate di mettere sempre nome e cognome di chi segnala.

Oltre a rendere più agevole l'eventuale intervento di riparazione, contribuirete a dare un servizio più completo alla nostra comunità.

- SINDACO-----> CITTADINO

Registrate il suddetto numero in rubrica con il nome #sindaCHIAMO e, se volete ricevere notizie di pubblica utilità oppure sui servizi, iniziative, incontri, manifestazioni organizzate sul territorio comunale inviate un messaggio con il testo "#news SI", seguito dal Vostro Nome e Cognome; riceverete un messaggio di conferma e, da quel momento, sarete inseriti nella lista di distribuzione cui verranno inviate le suddette informazioni.

Si potrà disattivare in qualsiasi momento il servizio inviando al suddetto numero un messaggio con il testo "#news NO"

N.B.

NON si stratta di un "gruppo" in cui tutti possono interagire tra di loro; si basa sul servizio "broadcast" di Whatsapp, il Vostro nome e numero rimarrà in contatto solo con quello del servizio, che sarà l'unico da cui riceverete eventuali messaggi, NON verrà divulgato, NON sarà visibile agli altri partecipanti e sarà trattato nel rispetto della normativa sulla Privacy adottata dalla nostra amministrazione, cui il Sindaco è il titolare e responsabile.

Il numero 329 3779483 non è abilitato a ricevere chiamate voce o SMS.

Non ci sono costi per il servizio (oltre a quelli eventuali previsti dal vostro operatore per l'invio/ricezione dei messaggi).

Unica regola da rispettare: per un corretto rapporto tra persone civili e responsabili, non verranno prese in considerazione richieste di iscrizione prive di Nome e Cognome e/o segnalazioni "anonime".

Naturalmente, come premesso, l’utilizzo dei moderni mezzi di comunicazione non vogliono sostituire quella che è la principale e preferita modalità di contatto;  Sindaco e Assessori sono,  quindi,  a disposizione quotidianamente per ricevere personalmente i cittadini,  previo  appuntamento,  telefonando in orario di ufficio al n.ro 0465/674001 e lasciando un recapito ove poter essere richiamati per concordare data e ora in base alle necessità oppure mandando un messaggio al suddetto numero Whatsapp.

Sperando che i nuovi “strumenti” possano incontrare il Vostro apprezzamento oltre ad offrirVi un servizio utile, saluto cordialmente,

Attilio Maestri

Nell'allegato tutti i dettagli del servizio.

comunicazione istituzionale