di Giovedì, 27 Dicembre 2018

Anche il numero 71 di Pieve di Bono Notizie è pronto e, grazie alla consueta disponibilità del Gruppo Giovani In-Vita, in distribuzione alle famiglie residenti nei comuni di Pieve di Bono-Prezzo e Valdaone.
Attivata anche la spedizione tramite servizio postale ai destinatari (in Italia e all'estero) non residenti e pubblicato nella sezione NOTIZIARIO del sito comunale il formato PDF, che potrà essere visionato e scaricato da chiunque, anche da chi non lo riceve in formato cartaceo.
Auspicando che possa essere apprezzato anche quale strenna Natalizia, anticipo che stiamo lavorando ad una (spero) piacevole iniziativa per i nostri affezionati lettori vicini e lontani, cui Vi renderemo partecipi nelle prossime settimane.

Vi invitiamo a segnalare eventuali disguidi nella ricezione all'indirizzo mail pdbnotizie@gmail.com
Buona lettura.

di Martedì, 11 Dicembre 2018

Si ricorda che il  17 DICEMBRE (in quanto il 16 cade di domenica) scade il termine  per versare la rata a SALDO dell’imposta immobiliare semplice (IM.I.S.)

di Venerdì, 23 Novembre 2018
di Giovedì, 15 Novembre 2018

Invio elettronico delle bollette del SERVIZIO IDRICO: contattare l'Ufficio Tributi comunale o in autonomia tramite lo "sportello on-line" presente sul sito del Comune in aree tematiche "tributi, canoni e tariffe".

di Giovedì, 15 Novembre 2018

Anche un gesto simbolico può contenere messaggi importanti !!
Per questo, da qualche giorno, trovate nelle sale d'aspetto in municipio e nella biblioteca di Pieve di Bono-Prezzo alcune sedie riservate agli utenti ornate in modo "strano" proprio per attirare l'attenzione delle persone. Si tratta dell'aspetto esteriore di un messaggio forte che l'amministrazione vuole condividere e diffondere, attraverso l'adesione alla campagna "Postoccupato" promossa dall'omonima associazione: 365 giorni l'anno contro la violenza sulle donne

di Lunedì, 12 Novembre 2018

Emergenza maltempo 27-30 ottobre 2018: raccolta urgente dei dati di rilevazione dei danni pubblici e privati con relative valutazioni di stima indicazioni operative

A seguito degli eventi meteorologici eccezionali che hanno colpito - seppur in diversa misura - tutto il territorio provinciale a partire dal 27 ottobre u.s., con il decreto del presidente della provincia n 73 del 30 ottobre 2018 è stato dichiarato lo stato di emergenza.
Al fine di chiudere la fase emergenziale ed avviare con la massima celerità la pianificazione delle attività di ripristino definitivo e di ricostruzione, dopo una prima valutazione di larga massima operata direttamente alle strutture provinciali interessate, si rende ora necessario procedere ad una più puntuale rilevazione dei danni subiti sia da soggetti pubblici e che da soggetti privati avvalendosi del fondamentale contributo dei comuni per la conoscenza del rispettivo territorio e la vicinanza della popolazione residente.
Nel caso si fossero riscontrati danni a seguito dell'evento di cui sopra, si invita quindi a restituire l'allegata scheda, disponibile anche presso gli uffici comunali, debitamente compilata (come da istruzioni), all'Ufficio tecnico del comune di Pieve di Bono-Prezzo entro e non oltre le ore 12 di venerdì 16 novembre.