di Martedì, 25 Luglio 2017

Al fine di fornire informazioni sempre più puntuali e diffuse, agevolando la comunicazione con i cittadini, il Comune di Pieve di Bono-Prezzo, in aggiunta al canale Whatsapp #sindaCHIAMO , alla pagina Facebook del comune e all'ormai "storico" notiziario cartaceo Pieve di Bono notizie (il cui nuovo numero è in uscita in questi giorni), ha attivato il servizio di newsletter, attraverso il quale sarà possibile fornire in modo rapido e capillare, notizie di pubblica utilità, avvisi ed eventi che interessano la nostra comunità. Basta un semplice clic su newsletter, anche tramite la home page del nostro sito, per iscriversi e ricevere i nostri aggiornamenti periodici in modo del tutto gratuito sulla propria casella di posta elettronica (è naturalmente garantita la possibilità di annullare l'iscrizione in qualsiasi momento) !!

di Giovedì, 06 Luglio 2017
di Martedì, 06 Giugno 2017
di Lunedì, 08 Maggio 2017
di Venerdì, 05 Maggio 2017

E’ indetta asta pubblica per l'alienazione dell'immobile contraddistinto dalla p.ed. 285 in C.C. Creto - "Villetta Vela".

Aggiudicazione con il criterio del massimo rialzo sul prezzo a base d’asta pari ad Euro 235.000,00.

Scadenza presentazione offerte: ore 12.00 del giorno 06.06.2017.

di Lunedì, 01 Maggio 2017

Con la nomina da parte della giunta comunale del direttore responsabile, nella persona di Udalrico Gottardi, e del comitato di redazione, tutto è pronto per la ripresa delle pubblicazioni del periodico Pieve di Bono Notizie, decano dei notiziari comunali, pubblicato fin dal 1981 grazie alla brillante intuizione di Basilio Mosca e Mario Antolini Muson. Dopo la pausa legata alle recenti "storiche" modifiche negli assetti amministrativi che hanno interessato la nostra conca, i nuovi Comune di Pieve di Bono-Prezzo e Comune di Valdaone hanno condiviso la volontà di proseguire in questa collaborazione, importante per la valenza storico, culturale e di comunicazione che è apprezzata da residenti, ospiti e persone originarie e/o emigrate dalla Pieve di Bono, che proprio attraverso il notiziario mantengono un importante canale di collegamento con la stessa.

di Martedì, 28 Febbraio 2017

Nell'ambito dei lavori di adeguamento del Centro scolastico, al fine di consentire l'allacciamento ad acquedotto e acque nere, su richiesta della ditta esecutrice, viene disposta la chiusura della strada comunale Via Levido Colle, all'altezza del cancello di collegamento con il suddetto cantiere (come da planimetria allegata), dal 2 marzo al 15 marzo (dal lunedì al venerdì) nelle fasce orarie dalle 8.30 alle 12 e dalle 13.30 alle 17.

La ditta dovrà garantire, per quanto possibile, il transito pedonale in sicurezza.

Stante la natura dei lavori, nel corso degli stessi potrebbero verificarsi improvvise sospensioni, di durata limitata, nell'erogazione dell'acqua potabile; interruzioni più lunghe o programmate verranno prontamente segnalate con appositi avvisi.

di Venerdì, 03 Febbraio 2017

Al fine di favorire la comunicazione da e con il cittadino, dal 1 febbraio 2017, oltre a quelle già in uso, è stata attivata una nuova modalità di contatto, legata agli strumenti ormai di utilizzo quotidiano, tramite il canale social “Whatsapp”.

di Mercoledì, 01 Febbraio 2017

Come preannunciato dalla ditta incaricata, a partire dal 2 febbraio avranno inizio, nel territorio del nostro comune, le operazioni di posizionamento e sparo mine, per la realizzazione della galleria naturale “Castel Romano” e della galleria di servizio, nell’ambito dei lavori della circonvallazione sulla SS237 del Caffaro.

di Giovedì, 29 Dicembre 2016

E’ indetta asta pubblica per la concessione della gestione del servizio di Ostello della Gioventù “Casa Arlecchino”.

Aggiudicazione con il criterio del massimo rialzo sul canone annuo a base d’asta.

Scadenza presentazione offerte: ore 12.00 del giorno 31.01.2017.

di Martedì, 20 Dicembre 2016

Si porta a conoscenza degli interessati la comunicazione rilasciata da parte dell'Agenzia per l'Italia Digitale, congiuntamente all'Agenzia delle Entrate, inerente le nuove disposizioni per la trasmissione delle fatture elettroniche verso le Pubbliche Amministrazioni a partire dal 1° gennaio 2017.

di Venerdì, 28 Ottobre 2016

Sabato 29 ottobre riapre alle visite il Castel Romano a Pieve di Bono-Prezzo. Quella che si può definire una sorta di seconda inaugurazione dello storico maniero, appartenuto alla famiglia del Conti Lodron, arriva dopo quasi dieci anni di chiusura legati ai lavori di restauro e soprattutto agli importanti interventi di consolidamento fatti nella zona del mastio. All’apertura voluta dall’amministrazione comunale di Pieve di Bono-Prezzo in occasione dell’avvio del lungo Ponte dei Santi seguiranno poi altri cinque appuntamenti già programmati sempre in novembre: le visite guidate allo storico manufatto della Valle del Chiese sono previste cronologicamente mercoledì 2, mercoledì 9, sabato 12, mercoledì 16 e sabato 19 novembre.  Tali novità sono rese possibili grazie alla sinergia tra l’Amministrazione comunale, l’Associazione Il chiese, la collaborazione dell’Ecomuseo della Valle del Chiese e il supporto del Consorzio turistico.