di Giovedì, 15 Novembre 2018

Anche un gesto simbolico può contenere messaggi importanti !!
Per questo, da qualche giorno, trovate nelle sale d'aspetto in municipio e nella biblioteca di Pieve di Bono-Prezzo alcune sedie riservate agli utenti ornate in modo "strano" proprio per attirare l'attenzione delle persone. Si tratta dell'aspetto esteriore di un messaggio forte che l'amministrazione vuole condividere e diffondere, attraverso l'adesione alla campagna "Postoccupato" promossa dall'omonima associazione: 365 giorni l'anno contro la violenza sulle donne

di Lunedì, 12 Novembre 2018

Emergenza maltempo 27-30 ottobre 2018: raccolta urgente dei dati di rilevazione dei danni pubblici e privati con relative valutazioni di stima indicazioni operative

A seguito degli eventi meteorologici eccezionali che hanno colpito - seppur in diversa misura - tutto il territorio provinciale a partire dal 27 ottobre u.s., con il decreto del presidente della provincia n 73 del 30 ottobre 2018 è stato dichiarato lo stato di emergenza.
Al fine di chiudere la fase emergenziale ed avviare con la massima celerità la pianificazione delle attività di ripristino definitivo e di ricostruzione, dopo una prima valutazione di larga massima operata direttamente alle strutture provinciali interessate, si rende ora necessario procedere ad una più puntuale rilevazione dei danni subiti sia da soggetti pubblici e che da soggetti privati avvalendosi del fondamentale contributo dei comuni per la conoscenza del rispettivo territorio e la vicinanza della popolazione residente.
Nel caso si fossero riscontrati danni a seguito dell'evento di cui sopra, si invita quindi a restituire l'allegata scheda, disponibile anche presso gli uffici comunali, debitamente compilata (come da istruzioni), all'Ufficio tecnico del comune di Pieve di Bono-Prezzo entro e non oltre le ore 12 di venerdì 16 novembre.

di Mercoledì, 24 Ottobre 2018