di Giovedì, 06 Settembre 2018

NOVITA'!!! Rilascio della nuova carta d'identità elettronica (CIE)

Si avvisa la cittadinanza che a partire dal mese di settembre presso lo sportello dell’anagrafe del Comune di Pieve di Bono-Prezzo il documento di identità è rilasciato esclusivamente nel formato elettronico.
Per tutti i dettagli: Carta d'identità elettronica

di Lunedì, 13 Agosto 2018
di Venerdì, 10 Agosto 2018

FRA MEMORIA E ARTE: alla scoperta della Pieve di Santa Giustina a Creto (Comune di Pieve di Bono-Prezzo) tra reperti carolingi, capitelli romanici, affreschi medievali e dipinti veneziani.

Info e prenotazioni presso il Consorzio Turistico - 0465 901217

di Venerdì, 10 Agosto 2018

Vi presentiamo alcuni appuntamenti dedicati ai bambini con tanti giochi e attività manuali...
Vi aspettiamo per divertirci tutti insieme
Non potete mancare

Per informazioni rivolgeteVi al nuovo InfoPOINT che trovate a Boniprati !!

di Martedì, 31 Luglio 2018

A partire dal mese di agosto, e precisamente da giovedì 2 agosto 2018, sarà possibile visitare Castel Romano anche di martedì e giovedì (oltre al "tradizionale" fine settimana)!.

Vi ricordiamo che il castello è accessibile solo tramite visite guidate, in orari e giornate prestabiliti.

Per partecipare ad una visita, basta recarsi all'infopoint sito nei pressi del portone di accesso del maniero.

Approfittate di queste occasioni per scoprire il fascino di #CastelRomano e i nuovi spazi resi fruibili dai recenti restauri. (scoprite orari, calendario e quote di ingresso nella locandina)!

di Mercoledì, 18 Luglio 2018

Finalmente ci siamo !! Anche il numero 70 di Pieve di Bono Notizie è pronto e in fase di distribuzione, grazie alla disponibilità del Gruppo Giovani, alle famiglie residenti nei comuni di Pieve di Bono-Prezzo e Valdaone.
A breve verrà effettuata anche la spedizione tramite servizio postale ai destinatari (in Italia e all'estero) non residenti e nella sezione NOTIZIARIO del sito sarà disponibile il formato PDF (scaricabile anche dal presente avviso), che può essere visionato e scaricato da chiunque, anche da chi non lo riceve in formato cartaceo.
Vi invitiamo a segnalare eventuali disguidi nella ricezione all'indirizzo mail pdbnotizie@gmail.com
Buona lettura.

di Venerdì, 29 Giugno 2018

La Valle del Chiese, nel corso dell'estate 2018, sarà interessata da una serie di iniziative culturali promosse dal Consorzio Turistico. Anche sul territorio comunale di Pieve di Bono-Prezzo verranno attivate varie proposte che spaziano tra la cultura, l'arte, la conoscenza del territorio e il divertimento, con l'intento di offrire opportunità di svago ad adulti, ragazzi e bambini, coinvolgendo le famiglie di residenti e//o di di turisti che scelgono le nostre zone per passare qualche momento di vacanza.

Nell'allegato opuscolo sono elencate tutte le iniziative che verranno proposte in Valle del Chiese.

Per info dettagliate e aggiornate: Visit Chiese

di Venerdì, 29 Giugno 2018

Una delle iniziative di promozione turistica della Valle del Chiese, e del nostro territorio in particolare, riguarda l'individuazione, la mappatura e la divulgazione dei numerosi e affascinanti percorsi di mezza e alta montagna per Mountain Bike; gli appassionati di questo sport/attività amatoriale, dopo aver pedalato tra gli stupendi paesaggi che offrono i nostri territori, cercano ristoro e alloggio nelle strutture ricettive, privilegiando quelle dotate di spazi e attrezzature adatte al ricovero e manutenzione delle biciclette.

di Venerdì, 29 Giugno 2018

Lo sviluppo turistico e ambientale della zona di #Boniprati è una delle priorità della nostra amministrazione. Per questo per l’estate 2018, partecipiamo al progetto promosso dalla Pro Loco Prezzo che intende attivare iniziative di valorizzazione e promozione del territorio da attuare anche attraverso l’apertura di un #InfoPoint e l’organizzazione di attività ed eventi ad essi collegati.
Offrendo, tra l'altro, possibilità di lavoro estivo per studenti del nostro territorio, che possono formalizzare la propria candidatura con le modalità previste dall'allegato bando.