di Mercoledì, 18 Luglio 2018

Finalmente ci siamo !! Anche il numero 70 di Pieve di Bono Notizie è pronto e in fase di distribuzione, grazie alla disponibilità del Gruppo Giovani, alle famiglie residenti nei comuni di Pieve di Bono-Prezzo e Valdaone.
A breve verrà effettuata anche la spedizione tramite servizio postale ai destinatari (in Italia e all'estero) non residenti e nella sezione NOTIZIARIO del sito sarà disponibile il formato PDF (scaricabile anche dal presente avviso), che può essere visionato e scaricato da chiunque, anche da chi non lo riceve in formato cartaceo.
Vi invitiamo a segnalare eventuali disguidi nella ricezione all'indirizzo mail pdbnotizie@gmail.com
Buona lettura.

di Venerdì, 29 Giugno 2018

La Valle del Chiese, nel corso dell'estate 2018, sarà interessata da una serie di iniziative culturali promosse dal Consorzio Turistico. Anche sul territorio comunale di Pieve di Bono-Prezzo verranno attivate varie proposte che spaziano tra la cultura, l'arte, la conoscenza del territorio e il divertimento, con l'intento di offrire opportunità di svago ad adulti, ragazzi e bambini, coinvolgendo le famiglie di residenti e//o di di turisti che scelgono le nostre zone per passare qualche momento di vacanza.

Nell'allegato opuscolo sono elencate tutte le iniziative che verranno proposte in Valle del Chiese.

Per info dettagliate e aggiornate: Visit Chiese

di Venerdì, 29 Giugno 2018

Una delle iniziative di promozione turistica della Valle del Chiese, e del nostro territorio in particolare, riguarda l'individuazione, la mappatura e la divulgazione dei numerosi e affascinanti percorsi di mezza e alta montagna per Mountain Bike; gli appassionati di questo sport/attività amatoriale, dopo aver pedalato tra gli stupendi paesaggi che offrono i nostri territori, cercano ristoro e alloggio nelle strutture ricettive, privilegiando quelle dotate di spazi e attrezzature adatte al ricovero e manutenzione delle biciclette.

di Venerdì, 29 Giugno 2018

Lo sviluppo turistico e ambientale della zona di #Boniprati è una delle priorità della nostra amministrazione. Per questo per l’estate 2018, partecipiamo al progetto promosso dalla Pro Loco Prezzo che intende attivare iniziative di valorizzazione e promozione del territorio da attuare anche attraverso l’apertura di un #InfoPoint e l’organizzazione di attività ed eventi ad essi collegati.
Offrendo, tra l'altro, possibilità di lavoro estivo per studenti del nostro territorio, che possono formalizzare la propria candidatura con le modalità previste dall'allegato bando.

di Venerdì, 29 Giugno 2018

Dopo il buon successo delle visite guidate di primavera, Castel Romano torna ad aprire le proprie porte e si prepara ad accogliere quanti vorranno approfittare della stagione estiva per visitarlo.

Il maniero sarà visitabile tramite visita guidata a partire da sabato 30 giugno (la prima entrata è alle ore 10) e fino alla seconda settimana di settembre. Nella locandina troverete il calendario estivo con i giorni e gli orari di apertura!

Passate parola e prendete l'occasione per riscoprire il nostro castello che gli interventi di lavoro e restauro hanno reso ancor più affascinante.

L'apertura è resa possibile per il tramite dell'Associazione Il Chiese, grazie al prezioso contributo, al lavoro e alla collaborazione dell'amministrazione del Comune di Pieve di Bono-Prezzo.

Con: Visit ChieseVisit Chiese CulturaTrentino CulturaVisit Trentino

di Giovedì, 21 Giugno 2018

Il progetto, organizzato dal Servizio Bibliotecario Valle del Chiese in collaborazione con l'Associazione Atti, vuole far conoscere l'importanza dell'acqua come risorsa preziosa e tanto diffusa nella nostra Valle. Per valorizzare questo connubio cultura-acqua che tanto caratterizza il nostro territorio, il progetto coinvolge artisti, poeti e musicisti dei comuni che compongono il Servizio Bibliotecario.

Dopo il successo del primo incontro avvenuto sabato 30 giugno a Baitoni con la partecipazione di Michela Zucca, le passeggiate letterarie proseguono: prossimo appuntamento il 22 luglio alle ore 8.30 (subito dopo il concerto all'alba) a Malga Nudole (Valdaone) con Davide Sapienza

A questo link il calendario completo degli incontri  https://goo.gl/1vwsL5 (apre il link in una nuova finestra)

Maggiori info in biblioteca.

di Mercoledì, 06 Giugno 2018

In data 25 maggio 2018 la Giunta provinciale di Trento ha approvato la modulistica unificata standardizzata che sostituisce integralmente i previgenti modelli approvati in vigenza della legge urbanistica provinciale n. 1 del 2008.

Pertanto, a far data dal 26 maggio 2018, i procedimenti di competenza di comuni e comunità potranno essere attivati solamente tramite l’utilizzo della nuova modulistica, che risponde altresì ai principi di unificazione e omogeneizzazione previsti dall’ordinamento statale, come approvato dalla Conferenza unificata Stato Regioni ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2016, n. 126.

In attesa della prossima pubblicazione della versione digitale da parte della Provincia autonoma di Trento, la modulistica può essere utilizzata in prima applicazione solamente in forma cartacea.

La nuova modulistica è pubblicata sul nostro sito: http://www.comune.pievedibono-prezzo.tn.it/Aree-tematiche/Servizio-Tecnico/Modulistica

di Venerdì, 01 Giugno 2018

Si ricorda che il 18 GIUGNO 2018  scade il termine  per versare la rata in ACCONTO dell’imposta immobiliare semplice (IM.I.S.).

di Martedì, 22 Maggio 2018