Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news

Avvisi e news

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Giovedì, 21 Gennaio 2016

Ultime notizie dal Comune

Immagine decorativa
di Venerdì, 06 Ottobre 2017

In vista dell’uscita del nuovo numero di “Pieve di Bono Notizie”, prevista per fine novembre/inizio dicembre p.v., si invita chiunque abbia materiale (articoli, notizie, fotografie) riguardanti fatti, personaggi, storia delle nostre comunità di Agrone, Bersone, Cologna, Creto, Daone, Por, Praso, Prezzo e Strada, che si ritiene interessante per una eventuale pubblicazione all’interno del notiziario comunale a farlo pervenire entro e non oltre la scadenza di  

sabato 21 ottobre 2017 

presso la Biblioteca comunale di Creto, ad uno dei referenti sotto indicati, componenti del comitato di redazione (cui potete rivolgerVi per informazioni e chiarimenti al riguardo) oppure all’indirizzo e-mail: pdbnotizie@gmail.com

Immagine decorativa
di Lunedì, 02 Ottobre 2017

Anche per il 2017 il Comune di Pieve di Bono-Prezzo e il Comune di Valdaone aderiscono alla campagna #NastroRosa promossa dalla Lilt Lega Tumori Trento (Onlus).

Nel corso del mese di #ottobre saranno organizzati momenti di sensibilizzazione e confronto dedicati alla lotta contro il tumore al seno ma anche alla promozione di sani stili di vita.

A breve il programma degli incontri. 
Seguiteci e prendete parte alle iniziative!

Immagine decorativa
di Giovedì, 14 Settembre 2017

Il numero 68 di Pieve di Bono Notizie, il primo predisposto dalla nuova redazione nominata post elezioni 2016, è stato distribuito nelle scorse settimane, grazie alla disponibilità del Gruppo Giovani In-vita, alle famiglie residenti nei comuni di Pieve di Bono-Prezzo e Valdaone.
Alcuni rallentamenti burocratici ne impediscono ancora la spedizione tramite servizio postale ai destinatari (in Italia e all'estero) non residenti; sperando di risolvere a breve la questione, segnaliamo che, intanto, nella sezione NOTIZIARIO del sito è stato pubblicato il formato PDF (scaricabile anche dal presente avviso), che può essere visionato e scaricato da chiunque, anche da chi non lo riceve in formato cartaceo.
Buona lettura. 

Immagine decorativa
di Lunedì, 11 Settembre 2017

La prima campanella al plesso scolastico di Pieve di Bono-Prezzo dell’Istituto comprensivo del Chiese ha accolto insegnati e alunni della scuola primaria di primo e secondo grado con importanti novità; la prima e più evidente è il trasferimento di alcune aule e della mensa nella nuova struttura realizzata nell’ambito del progetto di ristrutturazione del centro scolastico predisposto dall’amministrazione comunale di Pieve di Bono-Prezzo.

di Giovedì, 07 Settembre 2017
Immagine decorativa
di Venerdì, 01 Settembre 2017

Con l'ausilio di un mezzo meccanico è stato abbattuto nella mattinata di giovedì 31 agosto l’ultimo diaframma della Galleria naturale “Castel Romano”, nel Comune di Pieve di Bono-Prezzo, nell’ambito dei lavori di realizzazione della circonvallazione sulla statale del Caffaro. Si è quindi ultimata la fase relativa allo scavo in sotterraneo della galleria, della lunghezza di circa mille metri, con l’abbattimento delle ultime rocce, a circa 200 metri dall’imbocco sud. Il cantiere per la circonvallazione è invece complessivamente lungo circa quattro chilometri. I lavori, che dovrebbero terminate nell’ottobre 2018, stanno quindi proseguendo nel rispetto della tabella di marcia. "E' un'iniezione di fiducia - ha sottolineato il governatore Ugo Rossi - in un Paese in cui esistono per gli appalti pubblici regole molto complesse. E' il successo di un territorio dove le imprese sanno lavorare bene, assistite da una pubblica amministrazione che funziona e in cui grazie all'Autonomia si può decidere in quale settore investire, facendo un bell'esercizio di democrazia e di responsabilità".
“C’è soddisfazione – ha confermato l’assessore provinciale alle infrastrutture e ambiente Mauro Gilmozzi – nel constatare che si sta rispettando il cronoprogramma ipotizzato per la realizzazione di un’opera così importante per la viabilità di questo territorio e dell’intera provincia visto che riguarda una strada che è una vera e propria porta di accesso al Trentino. Grazie ad un costante rapporto con le istituzioni locali siamo riusciti a dare risposta a molte delle istanze del territorio”. Ora si procederà con la realizzazione dell’impermeabilizzazione e degli impianti come il sistema di illuminazione, la ventilazione, i dispositivi antincendio.

Immagine decorativa
di Venerdì, 01 Settembre 2017

Trentino Sviluppo, in collaborazione con la Comunità di Valle delle Giudicarie, il Bim del Chiese, il Comune di Storo ed Informatica Trentina, nell’ambito degli Opportunity Days organizza i “Tavoli delle idee per lo sviluppo delle persone, delle aziende e del territorio”: 4 incontri volti a favorire la nascita di iniziative imprenditoriali ed economiche sul territorio delle Giudicarie. 
Il primo incontro si terrà lunedì 4 settembre 2017, dalle ore 16.45 alle 19.00, presso il Municipio di Storo in piazza Europa 3/5.

Immagine decorativa
di Martedì, 29 Agosto 2017

In Trentino il sistema sanitario e quello scolastico hanno predisposto procedure semplificate e chiare per aderire alle novità introdotte dalla legge sui vaccini.

Si segnala di seguito il link con il materiale informativo relativo a tali procedure:

https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Comunicati/Vaccini-che-fare (apre il link in una nuova finestra)

Immagine decorativa
di Giovedì, 17 Agosto 2017

Il sindaco Attilio Maestri ha convocato il consiglio comunale per giovedì 31 agosto ad ore 20 presso la sala consiliare del municipio di Creto, per l'esame e l'approvazione del conto consuntivo dell'esercizio 2016.

Previsti due soli punti all'ordine del giorno, i cui dettagli sono nell'allegato avviso.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 09 Agosto 2017

Dopo la pausa dovuta al rinnovo delle amministrazioni comunali, conseguenti alle fusioni che hanno interessato la conca pievana, sono riprese le pubblicazioni del periodico "Pieve di Bono notizie", decano dei notiziari comunali, pubblicato fin dal 1981 grazie alla brillante intuizione di Basilio Mosca e Mario Antolini Muson. Dopo la pausa legata alle recenti "storiche" modifiche negli assetti amministrativi che hanno interessato la nostra conca, i nuovi Comune di Pieve di Bono-Prezzo Comune di Valdaone hanno condiviso la volontà di proseguire in questa collaborazione, importante per la valenza storico, culturale e di comunicazione che è apprezzata da residenti, ospiti e persone originarie e/o emigrate dalla Pieve di Bono, che proprio attraverso il notiziario mantengono un importante canale di collegamento con la stessa.

Immagine decorativa
di Martedì, 08 Agosto 2017

Si segnala che, a seguito del positivo collaudo svolto nella giornata odierna, sono state riaperte, in anticipo rispetto a quanto previsto dalle recenti ordinanze, la strada di accesso nord a Cologna e la strada di collegamento con Forte Cariola ad Agrone (con limite di velocità a 30 km/h su entrambe, essendo ancora in area di cantiere).

Immagine decorativa
di Martedì, 08 Agosto 2017

Prosegue con grande successo l'iniziativa proposta anche quest'anno a turisti e residenti per "gustare" il piacere dell'atmosfera offerta delle nostre malghe, compresa Malga Baite, con lo splendido scenario dell'altopiano di Boniprati, nel Comune di Pieve di Bono-Prezzo. Invitiamo ad approfittare di queste belle giornate di agosto per trascorrere qualche ora nell'incantevole ambiente tra pascoli e animali, conoscendo da vicino l'arte della produzione dei prodotti tipici caseari.

Tutte le informazioni nell'allegata locandina e sul sito Visit Chiese

Immagine decorativa
di Martedì, 08 Agosto 2017

C'è tempo fino al 20 settembre per votare i disegni realizzati dagli alunni della scuola primaria di Pieve di Bono-Prezzo in occasione dell'apprezzata rappresentazione della fiaba dei fratelli Grimm "I musicanti di Brema" proposta, dalla Banda Musicale di Pieve di Bono, coinvolgendo diverse realtà culturali della nostra zona, con grande successo domenica 6 agosto nel parco della casa di Riposo di Strada.

Per farlo è sufficiente collegarsi alla pagina Facebook della Banda (potere farlo anche cliccando qui) ed esprimendo la Vs preferenza tra le decine di disegni proposti; i tre disegni con più voti verranno premiati la sera del tradizionale concerto d’inverno.

di Lunedì, 07 Agosto 2017
Cerca