Home » Comune » Comunicazione

di Mercoledì, 18 Luglio 2018

Finalmente ci siamo !! Anche il numero 70 di Pieve di Bono Notizie è pronto e in fase di distribuzione, grazie alla disponibilità del Gruppo Giovani, alle famiglie residenti nei comuni di Pieve di Bono-Prezzo e Valdaone.
A breve verrà effettuata anche la spedizione tramite servizio postale ai destinatari (in Italia e all'estero) non residenti e nella sezione NOTIZIARIO del sito sarà disponibile il formato PDF (scaricabile anche dal presente avviso), che può essere visionato e scaricato da chiunque, anche da chi non lo riceve in formato cartaceo.
Vi invitiamo a segnalare eventuali disguidi nella ricezione all'indirizzo mail pdbnotizie@gmail.com
Buona lettura.

di Venerdì, 29 Giugno 2018

La Valle del Chiese, nel corso dell'estate 2018, sarà interessata da una serie di iniziative culturali promosse dal Consorzio Turistico. Anche sul territorio comunale di Pieve di Bono-Prezzo verranno attivate varie proposte che spaziano tra la cultura, l'arte, la conoscenza del territorio e il divertimento, con l'intento di offrire opportunità di svago ad adulti, ragazzi e bambini, coinvolgendo le famiglie di residenti e//o di di turisti che scelgono le nostre zone per passare qualche momento di vacanza.

Nell'allegato opuscolo sono elencate tutte le iniziative che verranno proposte in Valle del Chiese.

Per info dettagliate e aggiornate: Visit Chiese

di Venerdì, 29 Giugno 2018

Una delle iniziative di promozione turistica della Valle del Chiese, e del nostro territorio in particolare, riguarda l'individuazione, la mappatura e la divulgazione dei numerosi e affascinanti percorsi di mezza e alta montagna per Mountain Bike; gli appassionati di questo sport/attività amatoriale, dopo aver pedalato tra gli stupendi paesaggi che offrono i nostri territori, cercano ristoro e alloggio nelle strutture ricettive, privilegiando quelle dotate di spazi e attrezzature adatte al ricovero e manutenzione delle biciclette.

di Venerdì, 29 Giugno 2018

Lo sviluppo turistico e ambientale della zona di #Boniprati è una delle priorità della nostra amministrazione. Per questo per l’estate 2018, partecipiamo al progetto promosso dalla Pro Loco Prezzo che intende attivare iniziative di valorizzazione e promozione del territorio da attuare anche attraverso l’apertura di un #InfoPoint e l’organizzazione di attività ed eventi ad essi collegati.
Offrendo, tra l'altro, possibilità di lavoro estivo per studenti del nostro territorio, che possono formalizzare la propria candidatura con le modalità previste dall'allegato bando.

di Venerdì, 29 Giugno 2018

Dopo il buon successo delle visite guidate di primavera, Castel Romano torna ad aprire le proprie porte e si prepara ad accogliere quanti vorranno approfittare della stagione estiva per visitarlo.

Il maniero sarà visitabile tramite visita guidata a partire da sabato 30 giugno (la prima entrata è alle ore 10) e fino alla seconda settimana di settembre. Nella locandina troverete il calendario estivo con i giorni e gli orari di apertura!

Passate parola e prendete l'occasione per riscoprire il nostro castello che gli interventi di lavoro e restauro hanno reso ancor più affascinante.

L'apertura è resa possibile per il tramite dell'Associazione Il Chiese, grazie al prezioso contributo, al lavoro e alla collaborazione dell'amministrazione del Comune di Pieve di Bono-Prezzo.

Con: Visit ChieseVisit Chiese CulturaTrentino CulturaVisit Trentino