Ti trovi in:

Tributi, Canoni e Tariffe » Avvisi e news » I.MI.S imposta Immobiliare Semplice - anno 2018

I.MI.S imposta Immobiliare Semplice - anno 2018

di Martedì, 11 Dicembre 2018
Immagine decorativa

Si ricorda che il  17 DICEMBRE (in quanto il 16 cade di domenica) scade il termine  per versare la rata a SALDO dell’imposta immobiliare semplice (IM.I.S.)

Data di inizio pubblicazione 11/12/2018

L’ABITAZIONE PRINCIPALE dove il possessore e il suo nucleo familiare dimorano abitualmente e risiedono anagraficamente è ESENTE.

Nel mese di maggio il Comune ha inviato ai singoli contribuenti l’importo dovuto per l’anno d’imposta 2018 unitamente alla copia precompilata del modello F24 per effettuare il versamento in acconto e a saldo.

Si ricorda che sul sito del comune all’indirizzo http://www.comune.pievedibono-prezzo.tn.it/Aree-tematiche/Tributi-Canoni-e-Tariffe/Sportello-on-line è attivo lo “Sportello on-line”: accedendo con le credenziali già in vostro possesso (le stesse che si trovano sulla fattura tari (rifiuti) o sull’avviso di pagamento del servizio acquedotto) si può stampare la propria situazione contributiva IMIS e i modelli F24 ed inoltre è possibile richiedere l’ attivazione della postalizzazione elettronica (vedi sotto).

Immagine decorativa

Nel caso di variazioni nella titolarità (acquisti, vendite, donazioni, successioni) è necessario effettuare il nuovo calcolo dell’imposta tenendo conto di tali variazioni e pertanto si invita a contattare l'Ufficio Tributi.

Sul sito internet del Consorzio dei Comuni all’indirizzo   http://www.comunitrentini.it/Aree/Consulenza/Servizi-offerti/Tributi-e-tariffe/IM.I.S è disponibile il calcolo automatico dell’imposta e la stampa del relativo F24.

L’ufficio tributi rimane a disposizione per eventuali chiarimenti