Ti trovi in:

Biblioteca » Avvisi e news » UNA VALLE D'ACQUA: Percorsi naturali e culturali nella Valle del Chiese

UNA VALLE D'ACQUA: Percorsi naturali e culturali nella Valle del Chiese

di Giovedì, 21 Giugno 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 01 Agosto 2018
Immagine decorativa

Il progetto, organizzato dal Servizio Bibliotecario Valle del Chiese in collaborazione con l'Associazione Atti, vuole far conoscere l'importanza dell'acqua come risorsa preziosa e tanto diffusa nella nostra Valle. Per valorizzare questo connubio cultura-acqua che tanto caratterizza il nostro territorio, il progetto coinvolge artisti, poeti e musicisti dei comuni che compongono il Servizio Bibliotecario.

Il prossimi appuntamenti saranno a Storo il 9 agosto ed il 15 agosto a Malga Baite (Boniprati).

Alle ore 21 del 9 agosto in piazza Unità d'Italia (Storo) Michela Zucca, antropologa e grande conoscitrice della nostra valle, dialogherà sopra La sacralità dell'acqua, accompagnata dal maestro d'arpa Annaceleste Broggio.

Il 15 agosto a Malga Baite di Boniprati (Pieve di Bono-Prezzo) subito dopo il concerto all’alba delle 5.00, la colazione con prodotti a km0 offerta dalla Pro Loco di Prezzo e la visita guidata con Francesco Bologni alle postazioni in caverna, alle 9.30 Francesco Laurenzi, noto volto televisivo di Uno Mattina in Famiglia, incontrerà bambini, genitori e tutti gli interessati ai suoi esperimenti scientifici. Per parlare di meteorologia e non solo. 
Il suo libro, Piccoli esperimenti in famiglia : per scoprire in modo divertente le leggi della fisica e della meteorologia, scritto a quattro mani con la moglie Laura Patrioli, è disponibile in biblioteca. 

A questo link il calendario completo degli incontri  https://goo.gl/1vwsL5 (apre il link in una nuova finestra)

Maggiori info in biblioteca. 

Classificazione dell'informazione

Ufficio