Ti trovi in:

Associazioni » Associazioni

Associazioni

di Giovedì, 04 Febbraio 2016

Lista delle associazioni

Immagine decorativa

L’associazione, una delle più antiche delle Giudicarie, propone e diffonde da oltre un secolo e mezzo la cultura musicale tra le genti della Pieve e dei paesi circostanti.

Immagine decorativa

La più recente espressione della voglia di stare assieme, di mettersi collettivamente in gioco, di “costruire” identità da condividere, della gente di Strada, è il Circolo Culturale, effigiato nell’ormai noto violinista delicatamente “piegato” sul suo strumento.
Sin dai primi anni 70 si sono succeduti “vari gruppi” che hanno animato questa Associazione. L’attuale “gruppo” si è costituito, ufficialmente, il 25 febbraio 1994.

Immagine decorativa

L'Unione Sportiva Pieve di Bono A.S.D. si occupa di: promozione e partecipazione all'attività sportiva organizzata dal comitato FIGC di Trento (per la stagione in corso Prima categoria, coppa provincia, juniores, giovanissimi, esordienti, pulcini e piccoli amici); scuola calcio intercomunale per i giovani della conca di Pieve di Bono; corsi di ginnastica per giovani e adulti; manutenzione impianti sportivi. 

Immagine decorativa

L'Avis comunale Pieve di Bono-Prezzo è stata fondata nel 1963, attualmente conta 230 donatori provenienti dai comuni di Pieve di Bono-Prezzo e Valdaone, essi donano il loro sangue prevalentemente presso il centro di raccolta dell'Ospedale di Tione.

Contatti: armaniantonio@alice.it

Immagine decorativa

Il Gruppo Alpini Pieve di Bono venne fondato nel 1952, attualmente conta 105 associati, provenienti dalla Pieve di Bono-Prezzo, da Bersone e da Praso.