Ti trovi in:

Amministrazione Trasparente » Disposizioni generali » Atti generali » Atti amministrativi generali

Menu di navigazione

Amministrazione Trasparente

Atti amministrativi generali

di Lunedì, 04 Dicembre 2017
Contenuto dell'obbligo

Direttive, circolari, programmi, istruzioni e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti, ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche che riguardano o dettano disposizioni per l'applicazione di esse

Riferimenti normativi
Ai sensi della l.r. n. 10/2014 e ss.mm., art.12, co.1 e co.2, d.lgs. n. 33/2013 e ss.mm.

Approvato dalla Giunta comunale con deliberazione n. 33 del 29.08.2016.

Il presente documento è il “Manuale di conservazione” dei documenti digitali applicato dal Comune di Pieve di Bono-Prezzo come soggetto produttore che intende sottoporre a conservazione digitale alcune tipologie documentali, affidando il processo di conservazione all'Istituto per i Beni Artistici, Culturali e Naturali (IBACN) della Regione Emilia Romagna, il quale agisce per il tramite del Polo archivistico dell'Emilia-Romagna (ParER).

Il Manuale descrive il modello organizzativo della conservazione adottato e illustra nel dettaglio l'organizzazione del processo di conservazione, definendo i soggetti coinvolti e i ruoli svolti dagli stessi nel modello organizzativo di funzionamento dell'attività di conservazione. Descrive inoltre il processo, le architetture e le infrastrutture utilizzate, le misure di sicurezza adottate e ogni altra informazione utile alla gestione e alla verifica del funzionamento, nel tempo, del Sistema di conservazione.

Il Manuale è stato approvato dalla Soprintendenza per i beni culturali della PAT con determinazione del dirigente n. 1082 del 15.09.2016.